25 novembre 2016

Ogni volta che

Oggi è la Giornata Internazionale contro la violenza alle donne e una ragazza di noi, una ragazza a cui sta molto a cuore questa ricorrenza, ha voluto scrivere una poesia riguardo a questa giornata.


Ogni volta che mi picchi, mi molesti, mi stupri non massacri solo il mio corpo. Ogni volta profani la mia mente e uccidi cuore e anima.
In quegli istanti ascoltavo i battiti del cuore scandire l'intervallo tra la vita e la morte. In un attimo la mia vita è stata distrutta.
Chiudo gli occhi e le immagini ritornano diventando i miei incubi peggiori. Sento ancora le sue mani, il respiro manca e passo la notte tra le lacrime aspre di un'anima sporca.
Poi ho capito di essere nata per vivere e combattere e non per morire in questo modo.
Ma non per tutte finisce così, molte muoiono, uccise dall'indifferenza del mondo: un'indifferenza che, come la violenza, deve cessare di esistere.



~Federica Nioi

 

Nessun commento:

Posta un commento